Benail Magazine: Chi Siamo e dove vogliamo arrivare

Benail Magazine è un blog a misura umana, nel quale ciascuno può trovare la sua dimensione, beneficiando di notizie tecniche, indicazioni precise, aneddoti e curiosità sul mondo Nail: dal ruolo dell’onicotecnica alle tendenze che la moda del momento rende imperative; dalle interviste con gli specialisti del settore – che contribuiscono a garantire l’approccio umano, empatico, di cui sopra – ai prodotti migliori attualmente presenti sul mercato; dai consigli degli esperti ai tutorial on line, intesi come viatico di suggerimenti beauty che possano quotidianamente sostenere i nostri clienti.

Nel film “Morning Glory”, Harrison Ford dice a Rachel McAdams – nel ruolo di una giovane produttrice televisiva che, ingaggiando il pluripremiato giornalista e affidandogli la conduzione della striscia mattutina del notiziario, tenta di salvare gli ascolti ed evitare la chiusura del programma -: “L’informazione è un sacro tempio”, questo è quello che vogliamo trasmettere ai nostri lettori.

Orson Wells, invece, nel lungometraggio dedicato al magnate dell’Editoria, Charles Foster Kane – il quale, sul letto di morte, pronuncia la parola “Rosabella”, generando una inconsapevole inchiesta che, volta a svelare il mistero di quel nome, racconterà la vita dell’uomo attraverso i ricordi controversi delle persone che lo conobbero – usò, per definirla, l’espressione: Quarto potere, alludendo alla sua capacità di influenzare l’opinione pubblica, orientandone i comportamenti in forma massiccia.

Nell’era digitale, il potere che viene dall’informazione e che, al pari di ogni altro, porta con sé una componente ineludibile, e molte forte, di responsabilità, è virtualmente appannaggio di chiunque. In questa logica, è necessario operare un lavoro accorto che, evitando la restituzione di notizie frammentarie, decontestualizzate o fuorvianti, assicuri la fruibilità di dati precisi, in grado di fugare le incertezze e guidare l’utente verso una scelta lucida e consapevole nel mare magnum delle prestazioni disponibili.

Benail Magazine si propone di agire in tal senso. Nato dal match tra comunicazione e bellezza, la sua redazione si adopera affinché i lettori possano godere di un servizio informativo minuzioso, onesto e trasversale; un reportage giornaliero che, prendendo le mosse dalla Nail Art, abbracci ogni sua declinazione e la accompagni nelle case della gente, oltre lo spioncino del display di un cellulare o di un computer, accorciando le distanze, o annullandole del tutto.

Benail Magazine si costituisce come luogo d’incontro, valicando la pura entità commerciale della domanda e dell’offerta, e realizzando un vero e proprio meeting tra persone, i cui bisogni trovano soddisfacimento non soltanto sul piano materiale della godibilità della merce, ma, a un livello più personale, nell’ottica della rete, della community, in cui idee ed esperienze collaborano e si interfacciano in maniera coerente, esaustiva, e coinvolgente. Benail Magazine non si esaurisce, dunque, nella sua compagine redazionale, e nella dedizione profusa da quanti lavorano per garantire standard qualitativi elevati: Benail Magazine è uno spazio comune il cui vero protagonista sei tu!

Se desideri leggere di uno specifico argomento, se nutri interesse per un particolare aspetto della Nail Art, se una certa curiosità ti avvince e vorresti soddisfarla, se un dubbio ti rende esitante e vorresti dissiparlo, scrivici nei commenti: i nostri redattori saranno felici di accogliere le tue richieste. L’interazione è alla base della reciprocità, e la reciprocità è uno dei nostri valori assoluti.

Back to top button