Nails World

Colata unghie: tutti i segreti!

Sfatiamo un mito: la colata unghie in gel non è la ricostruzione. E’ una tecnica che prevede l’utilizzo del gel della ricostruzione, un fotoindurente, ma senza tips o cartine per allungarle. E’ il metodo ideale per avere unghie robuste e resistenti e soprattutto senza rischiare di rovinare lo smalto. L’importante è partire da una buona base, con unghie non cortissime e sane!

Ovviamente anche in questo caso puoi optare per le tendenze del momento e sbizzarrirti con i colori e le fantasie, rendendo la tua manicure perfetta.  Ci sono una vasta scelta di colorazioni, puoi optare anche per i colori glitterati o neon, che sono molto di tendenza quest’anno. La linea AkyOff è l’ideale per una colata coi fiocchi!

Colata gel kit: ecco ciò che ti serve

kit colata gel

Come già detto, la cosa essenziale della colata è il gel. Esistono due tipologie: monofasico e trifasico.

Il gel monofasico è un unico prodotto che comprende all’interno primer, gel costruttore e gel sigillante, è un prodotto già composto che garantisce un risultato perfetto e rapidità nell’applicazione.

Il metodo trifasico prevede l’utilizzo di tre prodotti: primer, gel uv costruttore e gel sigillante. Quindi in base alla tipologia di metodo prescelta cambiano i prodotti. L’importante è avere sempre:

  • una lampada Uv
  • una lima
  •  un buffer
  • un solvente sgrassante per unghie
  • il gel colorato.

Come fare una colata?

Ecco i passaggi necessari per fare una colata con il gel monofasico

  1. Pulisci le unghie da ogni residuo di smalto
  2. Lima e dai forma alle unghie
  3. Occupati delle cuticole e usa un olio per cuticole
  4. Usa un buffer lucidante
  5. Prosegui con un Nails cleaner per sgrassare le unghie
  6. Applica il gel monofasico sull’unghia
  7. Lascia polimelizzare sotto la lampada
  8. Dai la forma che preferisci all’unghia
  9. Applica il gel colorato, glitter o neon
  10. Concludi con il gel monofasico
  11. Torna nella lampada uv

Vantaggi della colata gel

La colata unghie, come altri trattamenti è indicata per chi non ha un buon rapporto con lo smalto e vuole avere sempre le mani a posto. Magari non ci si può recare sempre dall’estetista, oppure si lavora con le mani. Sicuramente uno dei punti di forza, è la durata del trattamento. Il tempo di durata è simile a quello della ricostruzione, dalle 3 alle 5 settimane salvo complicanze. Se si usano prodotti scadenti o l’onicotecnica non è brava ad applicarli, si rischia di rovinarla prima.

Un altro vantaggio è quello visivo, esse sembrano rinforzate, in salute e super naturali. Può essere un ottima soluzione se hai unghie lunghe di tuo e robuste, altrimenti se si soffre di malattie dell’unghia o sono molto fragili, si può optare direttamente per una ricostruzione.

Quanto costa una colata gel?

Il costo per una colata gel varia in base al centro estetico o alla nail artist di riferimento. In linea generale, è più o meno simile alla ricostruzione, la spesa da sostenere per la prima seduta si aggira intorno ai 60 €; successivi ritocchi, invece, si aggirano intorno ai 20 – 30 euro a seduta.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button