Tendenze

Nail art primavera 2021: ecco le tendenze

Finalmente sta arrivando la primavera e possiamo osare di più con i colori, soprattutto per le unghie.

Si sa che amiamo sempre avere mani curate e unghie perfette ma con l’arrivo dei climi miti e del primo caldo, sfoggiamo tutti i colori più vivaci e accesi. Soprattutto per la voglia che abbiamo di sfoggiare look nuovi e positività che abbiamo un po’ perso la scorsa primavera improvvisamente.

Quindi dato che il giallo è il colore dell’anno, decretato da Pantone e i colori pastello son tornati di moda e puoi scegliere tra il rosa, color pesca, azzurro, verde acqua e lilla. Hai veramente l’imbarazzo della scelta.

Quindi Ci tocca colorare le nostre unghie. Sei pronta a scoprire i nuovi trend?

French manicure colorato

Per avere unghie impeccabili la French Manicure è un proprio must. Ma come già abbiamo detto, la parola di quest’anno è osare. Quindi perché non abbinare la french manicure ai colori?
Dal classico rosso o nero, fino al dorato oppure puoi optare per i colori pastello (lilla, verde acqua, azzurro).

Manicure Degradé

La manicure sfumata, dal francese degradé, sta davvero spopolando negli ultimi anni. Soprattutto tra le più giovani, per un look frizzante e alla moda ma essendo sempre perfette. La si può fare con qualsiasi forma d’unghie, l’importante è calibrare bene i colori da sfumare. Si parte sempre dal colore più acceso e si sfuma man mano con toni più chiari e leggeri.

Ad esempio, se parti dal rosso, sfumerai man mano fino a diventare rosa. Se parti dal blu sfumerai fino a farlo diventare celeste e così via. Non importa se parti dalla base dell’unghia o da sopra, l’importante è stendere e sfumare lo smalto in obliquo.

Uno degli esempi più pratici e ben riusciti di manicure degradè è il baby boomer. Partendo da una semplice french manicure bianco gesso, si va poi a sfumare in toni del rosa e del nude, per dare un effetto super naturale!

Mismatched Manicure

Sempre perché è bello osare con i colori, una delle mode di questa primavera è fare un mix. Ossia optare per un colore diverso per ogni unghia. Ti consigliamo di fare sempre attenzione alle varie tonalità, in modo tale da dare comunque una direzione ai colori che scegli.

Un’idea molto bella sarebbe quella di optare per i colori dell’arcobaleno dal rosso al viola, con le varie sfumature. Fighissimo!

Unghie romantiche

Si sa che la primavera è rose e fiori, allora perché non trasferire i nostri fiori preferiti sulle unghie?

Sicuramente le margherite sono un must-have di stagione, puoi applicarle sullo smalto nero, bianco latte o trasparente. Stessa cosa per le rose, dove puoi anche abbinare uno smalto rosa come base. L’ideale sarebbe avere unghie corte e tonde per esaltare i disegni. Ovviamente per la creazione di questi  è necessario affidarsi a nail artist esperte e sempre aggiornate.

Picasso sulle unghie

Un’altra tendenza è quella di optare per forme geometriche colorate e simpatiche per dare un tocco molto esuberante alle tue mani. Quindi perché non scegliere Picasso? Le forme che stanno spopolando sul web sono quelle originali e ricercate dei dipinti del genio cubista.

La facepainting nail art è sicuramente una tecnica nuova ma abbastanza complessa che va fatta con cura, di solito le linee sono sempre nere su una base bianco latte o nude. Per uno stile minimal ma estremamente curato da sfoggiare tutti i giorni!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button