Nails WorldTendenze

Smalto Semipermanente Cat Eye: cos’è e perché sceglierlo

Se vuoi avere delle unghie sempre curate, saprai sicuramente quanto sia difficile mantenerle belle a lungo, perché con tutte le attività a cui sono esposte le mani, con lo smalto tradizionale durano solitamente appena pochi giorni.

Ecco perché lo smalto semipermanente rappresenta una delle ultime mode nei centri estetici e saloni di bellezza, perché può durare fino a 4 settimane senza perdere la sua lucentezza o scheggiarsi.

Un po’ meno economica degli smalti tradizionali, l’opzione semipermanente per unghie, per le caratteristiche intrinseche del prodotto, che è composto da polimeri fotoindurenti, ha bisogno per essere applicato di alcuni accessori che, se fatto in casa, possono incidere sul budget finale.
Benail allora si propone come una soluzione di qualità per una vasta gamma di semipermanenti unghie, disponibili a prezzi convenienti, in vari colori e tipologie, come quella di ultima generazione che riguarda la tecnica del Cat Eye.  

Vediamo allora in cosa consiste il semipermanente e perché ti innamorerai dello stile Cat Eye.

Come applicare e togliere lo smalto semipermanente

Per facilitare il processo, è consigliato lasciare le mani in ammollo in una ciotola con acqua tiepida e sapone per le mani e lavorare a spingere indietro le cuticole. Successivamente, utilizza un mattoncino buffer per unghie per rendere liscia la superficie dell’unghia, eliminando eventuali residui e garantendo così una maggiore durata dello smalto.

Una volta che l’unghia sarà pronta, potrai applicare i preparatori: ovvero la base o il primer dopodiché lo smalto semipermanente ed il top finish. (Sigillante). È molto importante evitare di passare lo smalto anche sul dito, poiché la sua composizione chimica può causare prurito se asciugato con la lampada.

Riepilogando i semplici Step per un buon Semipermanente Cat Eye:

  • Preparazione dell’unghia
  • Applicazione Primer
  • Applicazione Base
  • Stesura Smalto Semipermanente
  • Creare effetto galassia con magnete
  • Catalizzazione in Lampada
  • Stesura sottile Sigillante (Top Finish)
  • Sgrassare con Cleaner

Perché scegliere il semipermanente Cat Eye Benail

Perché scegliere il Semipermanente Cat Eye Benail

Abbiamo visto che tra i vantaggi del semipermanente unghie c’è sicuramente il fatto di non doversi preoccupare di non avere le unghie in ordine per quasi un mese, l’ideale per chi ha poco tempo.
Ma non è tutto: se le tue unghie tendono a spezzarsi, lo smalto semipermanente ti aiuta a fortificarle perché, se non se ne abusa, il suo spessore costituisce un ottimo strato protettivo.

Se poi ti annoi facilmente di vedere lo stesso colore sulle mani per molto tempo, la formulazione Cat Eye Benail, con la sua varietà di colori e, soprattutto, la sua multidimensionalità, ci permette di sbizzarrirci e di godere di sfumature mai piatte o banali.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button